Trinity

CERTIFICAZIONE TRINITY

Trinity College London è un ente certificatore internazionale, attivo dal 1877 e presente in oltre 60 paesi nel mondo. Tutte le qualifiche offerte da Trinity sono incentrate sulle abilità comunicative, sia che si tratti di certificazioni di lingua inglese, che di musica o di performance arts.
Per questo gli esami Trinity non valutano esclusivamente le conoscenze teoriche (astratte) dei candidati, ma soprattutto:
·        stimolano a progredire nell’apprendimento;
·        lasciano totale libertà nella scelta della metodologia di preparazione;
·        valorizzano ciò che il candidato dimostra di saper fare, incoraggiandolo a comunicare i propri interessi durante l’esame.
L’esame Trinity consiste in un breve colloquio con un esaminatore delegato dal Trinity. Esistono dodici livelli d’esame, ognuno dei quali incrementa le difficoltà previste e rilascia un attestato di conoscenza della lingua inglese più alto.

Il nostro Istituto è un Centro Accreditato Trinity, n° 6780, gli esami si sostengono in sede con esaminatori esterni provenienti dall’Inghilterra.
Per chi fosse interessato a sostenere l’esame per ottenere la certificazione si può rivolgere alla segreteria per ritirare il modulo di richiesta. Tale modulo, insieme alla fotocopia del documento di identità del candidato all’esame devono pervenire alla scuola con le seguenti modalità:
·        con posta elettronica certificata  PEC: scuolasanfrancescosaverio@pec.it
·        con raccomandata con ricevuta di ritorno presso Scuola Primaria Parificata Paritaria San Francesco Saverio Sarno (SA);
·        consegna a mano presso l’istituto.