Chi Siamo

La scuola primaria parificata paritaria “San Francesco Saverio” S.c.r.l. costituita da una cooperativa di più soci, è felicemente ubicata alla periferia di SARNO in via Nuova Lavorate n° 153 località Fraina, immersa nella tranquillità della rigogliosa campagna sarnese.

La scuola accoglie una popolazione scolastica di circa 200 (duecento) allievi, provenienti anche da comuni limitrofi e a tutti offre la possibilità di trasporto casa scuola e/o viceversa a mezzo di scuolabus, provvisti di autisti e accompagnatrici qualificate.

L’edificio scolastico è dotato di:
13 aule con ampie finestre e impianto di riscaldamento autonomo;
1 (una) mega-sala di refezione utilizzata anche per i vari momenti di aggregazione della vita scolastica (biblioteca, proiezione di filmati e audiovisivi, rappresentazioni teatrali, incontri culturali, ecc…);
1 (una) sala multimediale;
1 (una) Lavagna Interattiva Multimediale (LIM);
ufficio di segreteria;
cucina;
deposito alimenti;
servizi igienici;
giardino.

La scuola è inoltre fornita di 4 (quattro) scuolabus per il servizio trasporto.